lunedì 7 marzo 2011

Il cammino di una donna

Le donne del 2011 sono: forti, coraggiose e passionali, inseguono i loro obiettivi e vivono velocemente, freneticamente le loro giornate.
Hanno poco tempo per rallentare, fermarsi ed ascoltare la loro natura. Replicano schemi maschili nel tentativo di raggiungere posizioni di potere e prestigio.
Le donne del 2011 stanno dimenticando la loro essenza, fingono di non sentire quella voce che da dentro si muove, spingendole ad interagire in maniera completamente diversa nella loro vita.
Le donne di oggi hanno: l'energia, la determinazione, la voglia di realizzare i propri sogni, putroppo con la convinzione di dover necessariamente sacrificare qualcosa. Puntano alla carriera limitando o rinunciando all'amore, alla famiglia.
Io sono una donna che ama il proprio lavoro e la propria famiglia, che per parecchio tempo ha vissuto al maschile, imponendosi e prendendosi ciò che voleva con durezza e rabbia. Fortunatamente ho consapevolizzato negli ultimi anni, quanto questo atteggiamento fosse distruttivo per me stessa, portandomi lontano da ciò che sono, dalla mia vera natura.
Ho riconosciuto che essere donna è sinonimo di accoglienza, di amore e di armonia, che un atteggiamento amorevole, disponibile e di sostegno, dà dei risultati impagabili riempie il cuore e ridona gioia.
Durante questo mio percorso di rinnovata femminilità, rimango ancora affascinata da quelle donne che riescono ad esprimersi con naturalezza e per questo si sentono adeguate ed in sintonia in ogni situazione.
Invito ogni donna a regalarsi del tempo per riscoprirsi e sperimentare quanto sia importante esprimersi in coerenza con la propria parte interiore.
Ascoltate la voce che proviene dal vostro ventre, solo così ritroverete quella luce che non avrà bisogno di imporsi, ma che brillerà ed aprirà le porte a nuove scoperte, a un nuovo mondo.
Perchè essere donna è ... VERAMENTE STRAORDINARIO!
Con amore a tutte le splendide donne!

"Finchè nel cuore della donna
continuerà a brillare la luce dell'amore
il mondo sarà salvo, ma se quell'amore scemerà
allora l'odio e l'indifferenza
dilagheranno e finiranno col distruggerlo"
 - Mamani -

1 commento:

  1. E' un'immensa gioia e grande soddisfazione leggere le tue parole. Ci conosciamo da molti anni ed ho avuto l'onore di poter assistere alla tua trasfromazione. Sei una speranza per ogni donna che vuole ritrovare la sua "reale essenza". Il cammino che hai intrapreso sta portando i frutti meritati: BRAVA!

    Lucia Merico
    Light & Spiritual Coach

    RispondiElimina